FAQ

Se riscontri malfunzionamenti o difficoltà nell’utilizzo della nostra piattaforma e dei suoi contenuti consulta le nostre risposte alle domande più frequenti:

  1. D: Come faccio a controllare la versione del browser?
     

    R:  

    • Su Chrome nel menu in alto a destra vai su "Guida">"Informazioni su Google Chrome";
    • Su Firefox nel menu in alto a destra vai su "Aiuto">"Informazioni su Firefox";
    • Su Internet Explorer nel menu in alto a destra vai su "Informazioni su Internet Explorer"
    • Su Safari clicca su "Safari" in alto a sinistra e seleziona la voce "Informazioni su Safari"
  2.    
  3. D: Ho dimenticato la password e non riesco ad accedere in piattaforma, come posso fare?
     

    R: Nella pagina di login, sotto al form, clicca il link “Hai dimenticato username o password?”. Verrai guidato nella procedura di recupero password semplicemente inserendo il tuo indirizzo email o username.

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  5. D: Non ricordo lo username che mi è stato assegnato, oppure quando lo inserisco mi viene restituito errore, come posso fare?
     

    R: Fai presente la problematica al responsabile della tua azienda. Attendi sue istruzioni prima di procedere.

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  7. D: Quando cerco di aprire i moduli del corso mi compare il messaggio di blocco delle finestre pop up che mi impedisce di proseguire, come posso seguire il corso?
     

    R: I blocchi delle finestre pop up del sito possono essere disabilitati come segue, a seconda del browser utilizzato:
     

    • su Chrome fare clic su "Popup bloccati" nella barra degli indirizzi quindi cliccare sul link del popup bloccato e seleziona “Consenti sempre popup di www.sanoesalvo.it”
    • su Firefox alla voce Opzioni>Privacy&Security “blocca finestre popup” cliccare su “Eccezioni” e digitare l’indirizzo del sito. In questo modo verranno permesse le finestre popup del nostro sito.
    • Su Internet Explorer in “Strumenti >“Blocco popup”>”Impostazioni blocco popup”. Qui aggiungere l’indirizzo del sito http://www.sanoesalvo.it e cliccare su “Aggiungi”, infine ricaricare la pagina.
    • Su Safari (dalla versione 12 in poi): clicca sulla voce Safari in alto a sinistra della barra dei menu, clicca "Preferenze" e seleziona la scheda Siti Web dalla finestra che si apre.Ora seleziona la voce Finestre a comparsa dalla barra laterale a sinistra e imposta l’opzione Consenti nei menu a tendina situati accanto al sito interessato.
    • Su Safari (fino alla versione 11): seleziona la scheda "Sicurezza" dalla finestra delle impostazioni, vai a "Contenuti Web", rimuovi la spunta dalla casella collocata accanto alla voce "Blocca finestre a comparsa". Per confermare le modifiche apportate, chiudi il pannello di configurazione di Safari.
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  9. D: Ho sbloccato i popup del mio browser come da vostre indicazioni ma ancora non funziona, cosa posso fare?
     

    R: Contatta l’Helpdesk interno della tua azienda, potrebbero esserci dei blocchi a livello aziendale.

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  11. D:Sto utilizzando il browser Internet Explorer ma non riesco a proseguire, si blocca alla prima slide/ jingle.
     

    R: Prova a pulire la cache del browser andando in “Strumenti > “Elimina cronologia esplorazioni” e selezionando le voci come da immagine sotto.


    Potrebbe inoltre essere un problema legato alla versione del browser che non è aggiornato; dovresti flaggare la voce “Installa automaticamente nuove versioni”.
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  13. D:Quando arrivo alla fine del modulo non mi compare il quiz o l’attività successiva, come posso fare?
     

    R: Prima di chiudere la finestra devi attendere che compaia la slide “Termine del modulo” altrimenti l’attività non viene completata e non puoi accedere a quella successiva. Se questa slide non compare o comunque non si sblocca l’attività successiva, potrebbe trattarsi di un problema legato al browser, in particolare Explorer. Come prima cosa prova a pulire la cache del browser andando in “Strumenti > “Elimina cronologia esplorazioni” e selezionando le voci come da immagine sotto. Potrebbe inoltre essere un problema legato alla versione del browser che non è aggiornato; dovresti flaggare la voce “Installa automaticamente nuove versioni”.

       
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Se in questa pagina non trovi la soluzione ai tuoi problemi scrivici a support@gruppofrog.itavendo cura di riportare le seguenti importanti informazioni:

  • Username o email di accesso alla piattaforma
  • Descrizione dettagliata del problema
  • Screenshot o immagini dell’errore se necessario
Le segnalazioni prive dei suddetti contenuti verranno considerate a bassa priorità.